Sabato 3 Ottobre la SCUOLA DI MUSICAL FLY COMMUNICATIONS riaprirà ufficialmente i battenti dopo la pausa estiva.
Diverse le novità proposte per il nuovo anno: innanzitutto l’inserimento di una nuova materia di insegnamento, l’INGLESE, che si va ad aggiungere alle sette già presenti nella proposta formativa dello scorso anno cioè DIZIONE, RECITAZIONE, CANTO, DANZA, SCENOGRAFIA, TECNICHE DIGITALI e TRUCCO; inoltre, viste le richieste che giornalmente riceviamo da genitori di adolescenti, abbiamo deciso di estendere la proposta a tutti i ragazzi dai 15 ai 18 anni creando così, proprio per questa fascia d’età, una classe specifica.
Ultima grande novità, la possibilità per i ragazzi di partecipare a Giugno ad una residenza estiva di 15 giorni che abbiamo chiamato FLY S.M.S. (Summer in Musical & Sport) e che, come si evince dall’acronimo usato, farà vivere ai ragazzi che parteciperanno un’esperienza magnifica all’insegna dello sport e del musical con tornei di calcio, pallavolo, basket e tennis di mattino e sessioni di danza, canto e recitazione nel pomeriggio. Il tutto culminerà, l’ultimo giorno, con una rappresentazione finale alla quale tutti i ragazzi parteciperanno. Per la Direzione Artistica di questo progetto associativo ci avvarremo della competenza e della professionalità del coreografo internazionale Brian Bullard, già performer di Broadway e ballerino televisivo.
Immagineqewe
Ma torniamo al presente e alle materie della nostra scuola.
L’insegnante di Inglese sarà la madrelingua Lee Joan Hogdson, esperta anche in allestimenti teatrali (svolge il ruolo di consulente linguistico negli allestimenti annuali di “Historock” che la Fly Communications porta avanti da ormai 5 anni presso il Liceo Scientifico di Ascoli Piceno).
Il resto della squadra di insegnanti ai quali verranno affidati gli allievi della scuola è al 90 % la stessa dell’anno precedente ed è formata da competenti giovani che, a dispetto dell’età, hanno già moltissima esperienza nel mondo del Teatro e, più specificatamente, in quello del Musical.
Ecco una  breve presentazione di tutti i membri di questa fantastica squadra:
– Dizione, Recitazione e Animazione Teatrale: Mirko Feliziani, Christian Mosca, Michela Vecellio, Elena Rossi
– Danza: Chiara Gricinella, Samantha Zenobi, Eleonora Ferranti, Grazia Castelli
– Canto: Alessandra Mazzuca
– Tecniche Digitali: Massimo Albertini, Leonardo Chittarini
– Trucco: Silvia Perla
– Scenografia e Scenotecnica: Giorgio Olori, Cristiano Farnesi
– Inglese: Lee Joan Hogdson
Vi ricordiamo che sabato 26 Settembre alle 17:00 presso la nostra nuova sede di via Asiago (dietro il Liceo Classico di Ascoli)  organizzeremo un “open day”, occasione per tutti i genitori che vorranno iscrivere i propri figli alla scuola per conoscere di persona tutti i docenti e chieder loro tutti i dettagli relativi ai programmi e ai contenuti specifici dei corsi.
Le lezioni si terranno tutti i sabati dalle 17:00 presso il plesso scolastico “G. Rodari” (via S. Serafino, 1) per tutti i bimbi e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Per tutti i ragazzi dai 15 ai 18 anni invece le lezioni si terranno il lunedi e il venerdi dalle 18:30 alle 20:oo presso la sede Fly.
Il numero di lezioni e la tipologia variano secondo un piano formativo che abbiamo previsto per ciascuna fascia d’età.
Immagineaqw
Intanto, da lunedi 14 settembre e fino al 3 ottobre, saremo presenti ogni lunedi, mercoledi e venerdi dalle 18:30 alle 20:00 presso la nostra nuova sede (che vi ricordiamo si trova dietro il Liceo Classico di Ascoli, in via Asiago) per dare a chi verrà a trovarci tutte le info aggiuntive necessarie e per le iscrizioni dei ragazzi alla scuola.
Vi aspettiamo dunque presso la nostra sede per conoscerci di persona o, per chi ha già frequentato la scuola lo scorso anno, per ritrovarci dopo l’estate ricordandovi che potete contattarci anche via mail (info@flycommunications.it) oppure telefonando al 327.3813594
STAY WITH US!!!