A distanza ormai di un anno da quando siamo venuti a conoscenza di questa strana pandemia, abbiamo capito moltissime cose. Abbiamo visto modificate le nostre abitudini, e tutto ciò che fino allo scorso anno ci sembrava quotidiano, banale e a volte noioso oggi ci sembra così prezioso.

Noi di Fly abbiamo cercato di mantenere le nostre porte sempre aperte, offrendo ai nostri ragazzi momenti di condivisione, formazione ma anche spensieratezza e divertimento. Ci siamo dovuti adattare a tutte le indicazioni dei vari D.P.C.M che si sono susseguiti in questi mesi, abbiamo osservato tutte le restrizioni e precauzioni arrivando, a malincuore, a dover scegliere in alcuni casi la didattica a distanza.
Per questo motivo ci siamo chiesti: “Perché non creare a distanza qualcosa che prima era limitato ai soli iscritti alla scuola? Perchè non far conoscere il nostro mondo a nuove persone facendo nascere in loro la passione che da sempre ci accompagna?”

È nata così una meravigliosa iniziativa in collaborazione con AMAT Marche: la possibilità di rendere accessibili a tutti le nostre Gold Masterclass, attraverso delle live social dirette dai più grandi performer nel panorama del musical e, in generale, del teatro. 

Con grande entusiasmo abbiamo, infatti, realizzato la prima Masterclass “Note di musical” con la partecipazione del Maestro Giuseppe Lori, che grazie alla sua immensa cultura artistica ci ha fatto rivivere le più belle canzoni della storia del Musical…e non solo!

Quanti tipi di musical esistono? Quale stile musicale scegliere? Quali sono le regole da seguire per le rime sul musical?

Un confronto aperto con i nostri follower su questo meraviglioso mondo, attraversando temi molto tecnici ma anche più generali che appassionano tutti, anche i meno esperti! 

La Fly Communications replicherà la seconda Masterclass a breve!
Il 7 marzo, infatti, sarà la volta di Luca Giacomelli Ferrarini, famoso attore, ballerino e cantante che terrà una lezione speciale sul canto!

Ti aspettiamo sulla nostra pagina Facebook!

#StayTuned