Sabato 4 Ottobre prenderà il via la Scuola di Musical Fly Communications rivolta a tutti i bimbi e ragazzi dai 3 ai 14 anni e noi siamo pronti ad accogliere tutti coloro che desidereranno mettersi in gioco e conoscere meglio il fantastico mondo del musical e della Fly. Sono già tantissimi gli iscritti e la Segreteria rimarrà aperta fino al giorno 4 Ottobre tutti i lunedi, mercoledi e venerdi dalle 18:30 alle 20:00 presso la nostra sede di Via Oberdan, 81. Sarà un’occasione per conoscerci e per dare maggiori informazioni sulla scuola e sulle materie d’insegnamento. Sarà possibile iscriversi, in ogni caso, anche durante l’anno semplicemente presentandosi presso la scuola durante gli orari di apertura e cioè ogni sabato non festivo dalle 17:00 alle 19:15.
Per sabato 27 settembre è previsto inoltre un “OPEN DAY” presso la nostra sede dalle 17:30 in poi: in questa occasione saremo felici di accogliere tutti i genitori e gli allievi (che si saranno già iscritti o anche semplicemente interessati all’iniziativa) e sarà possibile conoscere la squadra dei docenti che insegneranno nella scuola. Potrete chieder loro informazioni, curiosità e potrete, in ogni momento, visionare i loro curricula. I nostri docenti sono tutti molto giovani ma, a dispetto dell’età, sono già molto competenti, formati e con grande esperienza  specifica nel mondo del teatro e del musical; tutto ciò che serve per riuscire a stimolare davvero i ragazzi e infondere in loro la passione per questa Arte sacra che, ne siamo certi, li coinvolgerà sin da subito completamente e li entusiasmerà.
Per il momento possiamo già anticipare i nomi di coloro che andranno a costituire questa squadra dandone una breve descrizione:
DIREZIONE ARTISTICA:
Christian Mosca

Presidente della Fly Communications, 40 anni, ingegnere. Ha recitato con ruoli di rilievo in molte opere teatrali amatoriali (“Miseria e nobiltà”, “Filumena Marturano”, “Natale in casa Cupiello”, “I promessi sposi”) e, nel 2003, ha fondato la Fly Communications per la quale ha diretto i musical allestiti presso il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno tra i quali “Mary Poppins”, “La febbre del sabato sera”, “Mamma mia!” e “Grease”. Cura per il Comune di Ascoli Piceno e presso il Liceo Scientifico “A. Orsini” di AP seminari annuali di dizione rivolti a bimbi e ragazzi.
Si occuperà di dizione anche all’interno della Scuola di Musical.

Christian Mosca

Christian Mosca


SEGRETERIA ORGANIZZATIVA:
Graziano Zanchè

Segretario della Fly, 34 anni, già attivo in passato presso altre associazioni cittadine con mansioni organizzative e come allenatore di calcio presso l’Associazione Sportiva “Porta Romana”. Performer in diversi musical della Fly Communications tra cui “Mamma mia!” e “Rocky Horror Show”.
Grazino Zanchè

Grazino Zanchè


RECITAZIONE:
Mirko Feliziani

Diplomato in Recitazione presso l’Accademia Nazionale “Silvio D’Amico” di Roma, 41 anni, attore e regista teatrale. Impegnato, anche come autore, in diversi lavori teatrali a livello nazionale ed internazionale. Ha già curato, nel 2012, per la Fly Communications l’adattamento e la regia della commedia di Shakespeare “Molto rumore per nulla”. Attore TV nelle fiction “Elisa di Rivombrosa” e “Incantesimo”.
Mirko Feliziani

Mirko Feliziani


ANIMAZIONE TEATRALE:
Michela Vecellio
27 anni, Educatrice e Pedagogista. Ha già molta esperienza lavorativa nel campo dei bambini, in asili nido e centri estivi per l’infanzia con mansioni specifiche di assistenza ai compiti, cura dei minori, animazione. Responsabile di animazione teatrale a tema per conto della Fly Communications nel progetto “Harry Potter” presso i centri estivi per bambini della Cooperativa Giocamondo.

“   4
 

 <
2* ”=< 3’>???)
Michela Vecellio

Michela Vecellio


Elena Rossi
22 anni, esperienza come educatrice in centri per l’infanzia con mansioni organizzative di attività ricreative; baby-sitter, trucca-bimbi e animatrice di feste presso privati. E’ animatrice teatrale per il progetto “Teatro Bimbo”, curato dalla Fly Communications e patrocinato dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione del Comune di AP. Responsabile di animazione teatrale a tema per conto della Fly Communications nel progetto “Harry Potter” presso i centri estivi per bambini della Cooperativa Giocamondo. Performer della Fly Communications nei musical “Rocky Horror Show” e “Il re leone”.
Elena Rossi

Elena Rossi


DANZA
:
Chiara Gricinella
Insegnante di danza classice, modern-jazz e contemporanea, si diploma come insegnante Modern Jazz presso l’I.D.A. di Ravenna (International Dance Association). Partecipa regolarmente a workshop diaggiornamento studiando con grandi insegnanti come Christopher Huggins, Bruno Collinet, Daniel Tinazzi, Dominique Ledesma, Mauro Astolfi, Fabrizio Monteverde, Mauro Bigonzetti e molti altri. Nel 2011 apre la Scuola di Danza Lab 22, di cui è Direttrice Artistica, nata per diffondere l’amore per questa disciplina e per incoraggiare l’arte dell’espressione corporea. Dal 2013 sioccupa della coreografia di musical allestiti in collaborazione con la Fly Communications (“Fame” e “Rocky Horror Show”. Performer e attrice teatrale.

Chiara Gricinella

Chiara Gricinella


Grazia Castelli
Socia Fly Communications. Ha conseguito nel 2010 il Diploma di insegnante di Danza ed è Direttrice artistica della A.S.D. Karis Danza. Ha alle spalle tante esperienze e collaborazioni con artisti del settore ed è fortemente impegnata nel sociale.
Grazia Castelli

Grazia Castelli


Eleonora Ferranti
Coreografa della Fly Communications e nostra performer dal 2005. Studia e segue da sempre il metodo R.A.D. (Royal Accademy of Dancing di Londra), ne ha sostenuto gli esami e conseguito il diploma. Attualmente collabora come coreografa e ballerina, a stretto contatto con il coreografo internazionale Brian Bullard, nel musical “Il re leone” della Fly Communications.
Eleonora Ferranti

Eleonora Ferranti


CANTO:
Luca Angelini
Vocal Coach della Fly Communications, attualmente impegnato nell’allestimento dei musical “Il re leone” e “Rocky Horror Show” anche come performer. Insegnante di canto presso scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado.
Luca Angelini

Luca Angelini


TRUCCO:
Silvia Perla
Truccatrice teatrale professionale con collaborazioni presso lo Sferisterio di Macerata per “Macerata Opera Festival” (Aida, Tosca, Traviata). Truccatrice della Fly Communications per i musical “Pinocchio”, “Rocky Horror Show” e “Il re leone”. Titolare dello studio “Make&Beauty” di AP.
Silvia Perla

Silvia Perla


SCENOGRAFIA E SCENOTECNICA:
Giorgio Olori
Vice presidente, co-fondatore e scenografo della Fly Communications, 36 anni, ingegnere, progettista. Ha frequentato un Master in Design presso l’Istituto Europeo di Design di Torino. Ideatore di tutte le ambientazioni scenografiche della Fly dal 2003 ad oggi
Giorgio Olori

Giorgio Olori


Cristiano Farnesi
Ingegnere, 34 anni, libero professionista, progettista, scenografo e performer della Fly Communications.
Cristiano Farnesi

Cristiano Farnesi


TECNICHE DIGITALI PER IL TEATRO:
Massimo Albertini
Direttore Musicale della Fly Communications in tutti i musical allestiti dal 2008 ad oggi, grandissimo esperto qualificato di informatica e musica, co-fondatore della cover band del Pink Floyd “London Live”. Ha frequentato numerosi seminari di approfondimento, workshops e corsi di perfezionamento professionali sulla “Music production”, sul teatro e, in particolare, sul genere Musical.
Massimo Albertini

Massimo Albertini


Leonardo Chittarini
Light Designer della Fly Communications in tutti i nostri musical, tecnico luci presso la Compagnia dei Folli con la quale collabora per l’allestimento visivo delle loro performance.
Leonardo Chittarini

Leonardo Chittarini