Il primo sabato di Ottobre è quello ormai tradizionalmente designato per l’inizio annuale delle lezioni alla Scuola di Musical Fly Communications.
Tantissimi gli allievi che hanno già riconfermato la loro iscrizione (e questo ci premia e ci dimostra quanto sia importante lavorare – come cerchiamo sempre di fare – mettendo al centro del nostro agire la crescita delle persone che ci circondano e credono in noi).
Tantissime le nuove iscrizioni e soprattutto tantissimo l’interesse nelle nostre proposte non solo da parte di persone appartenenti alla tradizionale fascia d’età da noi coinvolta (3 – 18 anni) ma anche da parte dei più adulti.
Già, perché tra le novità del nuovo anno la prima che vogliamo evidenziare è proprio questa: i nostri corsi saranno estesi  a ragazzi fino ai 21 anni e partiranno anche tre differenti corsi per adulti dai 22 anni in su senza limiti d’età (uno di dizione, uno di prosa e uno dialettale).
Le materie previste dal nostro piano formativo diventano 9: oltre alle già presenti (Dizione, Recitazione, Canto, Danza, Inglese, Scenografia, Tecniche Digitali e Trucco) è l’anno della fotografia. Da quest’anno infatti gli allievi potranno imparare anche questa arte così affascinante e magari, perché no, diventare i fotografi ufficiali di uno dei nostri prossimi musical.
E i ragazzi che recitano con la Fly da molto tempo? Cosa potevamo fare per i nostri eroi, i performer che hanno già fatto un notevole percorso di crescita partecipando anche, molti di loro, ai nostri formativi viaggi-studio a Broadway e Londra a stretto contatto con i professionisti internazionali del settore ? Semplice…potevamo creare una sezione a loro esclusivamente dedicata, con l’intervento di grandi personaggi del mondo del musical che potranno accrescere la loro competenza come ad esempio il coreografo internazionale Brian Bullard, nostro collaboratore ormai da 3 anni. E lo abbiamo fatto.
Ecco quindi il perchè nasce Broadway, la sezione pensata proprio per i nostri performer più esperti ma aperta anche a esterni che hanno già avuto esperienze nel mondo del teatro e del musical.
Poi il pensiero è stato rivolto ai più piccoli, il nostro orgoglio, gli uomini del domani ai quali dedichiamo la nostra attenzione ogni momento; come potevamo coinvolgerli ancor di più?
Anche qui la risposta ha generato la proposta: da quest’anno gli allievi delle classi 3-5 anni e quelli delle classi 6-10 anni avranno un’opportunità in più di dimostrare la loro bravura oltre alla loro scontata partecipazione al musical di fine anno; essi si esibiranno infatti in uno show natalizio appositamente pensato ed allestito per loro.
scuola di musical 2016-17_MOD copia
Oltre alle novità ci sono anche tante riconferme a partire proprio dal grande musical che a fine maggio (esattamente sabato 27 maggio e domenica 28 maggio) proporremo presso il prestigioso Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno. Quale spettacolo vedrà i nostri ragazzi come protagonisti? Lo scoprirete presto.
Anche lo staff è restato quasi invariato con la temporanea uscita (per motivi di studio) della bravissima Alessandra Mazzuca e di Michela Vecellio e l’ingresso di quattro validissimi elementi: Eleonora Gagliardi, una delle voci più interessanti di Ascoli, Federica Benigni, la nostra fotografa ufficiale di sempre che così ora potrà trasmettere la sua incredibile competenza a tutti; e la coppia Matteo Ingrillini – Cristina Angelini, due fiori all’occhiello della Fly, nati e cresciuti nel nostro vivaio.
Ecco dunque nel dettaglio lo staff al completo:
Direzione: Christian Mosca
Segreteria Organizzativa: Graziano Zanchè e Cesare Fabiani
Dizione: Christian Mosca
Recitazione: Mirko Feliziani
Animazione Teatrale: Elena Rossi e Cristina Angelini
Canto: Eleonora Gagliardi
Animazione Musicale: Matteo Ingrillini
Danza: Chiara Gricinella, Samantha Zenobi, Eleonora Ferranti e Grazia Castelli
Inglese: Lee Joan Hogdson
Trucco: Silvia Perla
Scenografia: Giorgio Olori
Tecniche Digitali: Massimo Albertini e Leonardo Chittarini
Fotografia: Federica Benigni
Ecco invece gli appuntamenti già fissati che sanciscono l’avvicinamento al giorno fatidico, il 1 Ottobre quando ‘suonerà’ la prima campanella per tutti:
17 Settembre: presso il Cine Teatro Piceno di Ascoli vedremo il filmato del nostro musical e la segreteria sarà a disposizione per le iscrizioni;
24 Settembre: alle 12:30 la conferenza stampa per ufficializzare l’apertura e alle 17:oo OPEN DAY presso la nostra sede durante il quale i genitori avranno la possibilità di incontrare, conoscere e ‘interrogare’ i nostri docenti.
1 Ottobre: inizio della Scuola.
Dunque noi siamo pronti, aspettiamo solo le vostre adesioni che possono arrivare tramite i nostri social, scrivendo a info@flycommunications.it oppure telefonando al 327.3813594
Entrate anche voi nella famiglia più bella, più energica, più divertente della nostra città!
E ricordate di aggiungere il ‘like’ alla nostra fan page ufficiale di Facebook FLY COMMUNICATIONS e al nostro account Instagram Fly_Communications.
…STAY WITH US!!!
staff