È nata il 13 giugno l’Associazione di promozione sociale “Generazione Fly”, un ampliamento del progetto culturale della Fly Communications, un nuovo assetto che ha tutta l’intenzione di mantenere il consueto spirito associativo e che sarà molto più centrato sugli aspetti aggregativi, sulle attività teatrali, sugli allestimenti scenici, sui viaggi di istruzione e su tante altre attività di cui usufruiranno coloro che ne saranno soci.

Questa nuova e più matura forma assunta da Generazione Fly, registrata come ente ufficiale del terzo settore, ha trovato luogo nel diciottesimo anno di attività della associazione cittadina e in occasione di una nutrita e partecipata assemblea straordinaria dei soci, momento nel quale si è fatto il punto dei risultati raggiunti in questi anni, si è votato il bilancio, si è presentato il nuovo logo ed è stata spiegata questa nuova ristrutturazione.

Contestualmente, la Fly Communications diventa Srl e opererà su altre attività, su progetti con le scuole e su attività formative, pur sempre mantenendo uno stretto legame con l’associazione Generazione Fly.

Tanti dunque i cambiamenti avvenuti nel 2020 in casa Fly, frutto di anni di impegno, di risultati, di piccoli ma costanti passi in avanti, di scelte e progetti portati a termine, di collaborazioni e partnership sempre fondate sul rispetto reciproco e sulla cura e formazione dei ragazzi.

La fiducia che la Fly ha acquisito in questi anni sarà ripagata da nuove forme organizzative, che possono offrire ulteriori possibilità e nuovi orizzonti per le generazioni future e per quelle grazie alle quali si è potuti arrivare fin qui.

Ecco la spiegazione del nuovo logo, un unicum, un’adesione condivisa e identitaria rappresentata dall’impronta digitale, una maschera teatrale legata al più consueto e affascinante campo d’azione in cui l’associazione opera, il termine generazione ad indicare l’unità di coloro che ne hanno fatto e ne faranno parte.