Oltre 50 persone in trepidante attesa, un’atmosfera di festa, curiosità, entusiasmo, voglia di ricominciare una nuova trascinante avventura piena di divertimento, gioia, umanità, vitalità, energia…TEATRO.
Questo è il MUSICAL per noi della Fly Communications e questo è il nostro stile, il nostro modo di vivere le nostre passioni.
E così domenica 4 Dicembre 2011, ad un anno esatto dal debutto al Teatro Ventidio Basso del nostro ultimo grandissimo musical “MAMMA MIA!”, eccoci di nuovo tutti qui, nella nostra sede, di nuovo uniti dai sentimenti appena descritti e con lo sguardo vòlto verso un nuovo obiettivo; a dimostrazione del fatto che la nostra Associazione cammina velocemente verso alti traguardi e verso successi sempre più entusiasmanti. E come dice sempre il nostro Presidente, Christian Mosca, il primo dei nostri traguardi deve essere la nostra crescita graduale e costante; innanzitutto a livello umano e culturale, poi a livello artistico.
Perchè l’obiettivo precipuo della Fly, di questa allegra scuola di musical, è quello di contribuire a formare Uomini e Donne, di aiutare il processo di crescita dei nostri giovani facendo respirare loro i veri valori, la correttezza, la fiducia verso gli altri, l’educazione, il rispetto, l’amore per la vita e per la famiglia; e facendo conoscere loro quanta BELLEZZA ci sia nella nostra Letteratura, nei nostri Libri, nel nostro Teatro, nel nostro Cinema, nella nostra Arte.
Insomma cercare di infondere in loro l’amore per la Cultura che ci rende vivi.
Dopo la visione del film ecco così il regista prendere la parola e parlare ad una platea attenta ed emozionata; ci spiega ancora quale siano gli obiettivi della Fly, quali i programmi e quale l’impegno che i ragazzi dovranno prendersi entrando a far parte di questo spettacolo…poi è il momento più atteso…la presentazione del CAST di un musical è sempre un momento molto importante e partecipato dai ragazzi che giocano anche, nelle settimane precedenti, a fingersi registi e cercare di prevedere le scelte ed occupare le varie caselle accoppiando interpreti a personaggi.
Eccoli dunque, finalmente, i MAGNIFICI 49, gli straordinari interpreti di un nuovo sogno, un nuovo piccolo miracolo targato FLY COMMUNICATIONS, uno spettacolo con cui, spiega il regista, dovremo trasmettere al nostro pubblico tanta freschezza, gioia di vivere, spensieratezza e come sempre…ENERGIA!
UN SOGNO ALLA BRILLANTINA…GREASE!
IL CAST
DANNY – Nicola Siano
SANDY – Eleonora Valenti
KENICKIE – Stefano Scaramucci
RIZZO – Francesca Aquilone
FRENCY – Cristina Angelini
MARTY – Serena De Giorgi
JAN – Virginia Bamonti
PUTZIE – Matteo Ingrillini
SONNY – Cesare Fabiani
DOODY – Marco Santamaria
PATTY – Anastasia Quinci
LUCY – Sara Manfroni
PAM – Eleonora Gagliardi
CHA CHA DI GREGORIO – Giulia Conti
VINCE FONTAINE – Piergiorgio Pupi
MISS LYNCH – Claudia Stipa
BLANCHE – Martina Brandozzi
ANGELO – Giorgio Vannucci
TOM – Luca Carboni
EUGENE – Riccardo Fabiani
CALHOUN – Riccardo Cosmi
CORPO DI BALLO: Morena Agostinelli, Eleonora Ferranti, Alessandra Aquilone, Anna Rita Tosti, Linda Damiani, Michela Damiani, Veronica Mancini, Annamaria Tacchini, Chiara Torzolini, Erika Ciotti, Giada Saienni, Susanna Ballatori, Erika Franceschini, Alessia Sospetti, Alessandra Rasetti, Miriana Virgulti, Sara Scaramucci, Anna Barbieri, Lucia Piccinini, Gloria Ubaldi, Adelio Cola, Graziano Zanchè, Luca Bartolini, Tony Petrucci, Marco Leopardi.