Un’esperienza culturale che supera i confini, quella della Fly Communications!
Sono cinque anni ormai che procede spedito questo fantastico progetto targato Fly e che permette a tanti ragazzi della Scuola di Musical Fly, a tanti genitori e giovani del nostro territorio di conoscere il mondo.
Proprio nel giorno di ferragosto un gruppo di ragazzi Fly e di genitori prenderà il volo per la Grande Mela!
Là raggiungeranno il presidente Christian Mosca, già a New York da tre mesi e a lavoro per un soggiorno estivo in collaborazione Fly – Giocamondo dove si sono alternati circa 500 ragazzi!
l progetto “Fly to…” nasce da un’idea del direttore artistico Christian Mosca e ha diverse finalità: crescita artistica (i partecipanti si confrontano con professionisti internazionali del mondo del musical seguendo stages e visionando i migliori musical in produzione); crescita linguistica (i ragazzi partecipano a corsi di inglese che prevedono anche un attestato finale); crescita culturale (il viaggio studi prevede la visita delle più belle location e delle attrazioni più famose); crescita umana (i ragazzi hanno modo di vivere insieme esperienze aggregative e fare nuove amicizie).
Coloro che hanno partecipato al progetto Fly To sono rimasti sempre soddisfatti dell’esperienza fatta e mostrano la voglia di essere presenti per la prossima meta!
I ragazzi quest’anno, dopo Londra, Edimburgo e Sud Africa, torneranno a visitare la città di New York, i più famosi musei, parteciperanno a stages alla scuola Steps on Broadway e si arricchiranno come artisti, come uomini e donne.
Un’esperienza ricca e formativa per i ragazzi che, grazie alla Fly Communications, cercano di autofinanziarsi in modo da non gravare troppo sulle famiglie, diventando loro stessi promoter degli spettacoli della Fly o cercando periodicamente sponsor per il progetto.
Così Christian Mosca descrive il progetto Fly To: “un circolo virtuoso che dona maggiori opportunità ai ragazzi i quali rientrano da queste esperienze di “vacanze-studio” sempre più consapevoli delle proprie capacità, più competenti e quindi più incoraggiati a dare il proprio contributo all’interno degli altri progetti culturali Fly.”
Per essere aggiornati su tutto il viaggio dei nostri ragazzi seguite il #diariodibordo sulla pagina facebook della Fly Communications!