We Will Fly

Descrizione

We will Fly è il nostro progetto dedicato a William “Will” Shakespeare, immenso poeta e drammaturgo inglese spesso trascurato dalla didattica scolastica che vogliamo contribuire a far conoscere ai giovani.

 

SCOPO DEL PROGETTO

Il progetto prevede lo studio, la lettura e l’allestimento di un’opera teatrale del bardo in collaborazione con gli Istituti scolastici del territorio.

Le opere di Shakespeare conservano sempre una modernità e un’attualità straordinaria e gli allievi non faticano a trovare tra i versi del poeta tematiche a loro vicine. Questa è la sua vera forza, associata ad uno “story-telling” sempre avvincente.

Sogni, Progetti, realtà

Dicono di noi

Michela, la mia bimba, ha iniziato a 4 anni, era timida, introversa e poco incline al confronto.

Nella famiglia Fly l’attenzione, l’umanità e la professionalità dei docenti l’hanno fatta crescere, ne hanno valorizzato le capacità e le hanno dato sicurezza, tanto da consientirle di affrontare il palcoscenico senza timori, con naturalezza.

Dopo 4 anni, ad essere terrorizzati siamo rimasti solo noi genitori nel vederla sul palco davanti ad un pubblico pagante. Prima che una scuola di musical, la Fly è una scuola di vita!

Giacomo Calza

Papà di Michela, 4 anni