ARQUATA ARTE RIGENERANTE

Descrizione

Il laboratorio teatrale Arquata del Tronto è un’attività destinata ai bambini e ragazzi finalizzata alla messa in scena di una commedia musicale.

SCOPO DEL PROGETTO

Lo scopo del progetto è quello di promuovere nel modo più diretto la partecipazione giovanile e la creatività personale e aggregata dei bambini e dei ragazzi, favorendo forme di comunicazione tra essi e l’ambiente sociale in cui vivono e operano.

Polarizzando l’attenzione e l’interesse verso il teatro e coinvolgendo i bambini nei ruoli recitativi di un test teatro – musicale, il progetto sviluppa nei bambini stessi capacità artistiche che vanno dall’interpretazione del personaggio, al canto, al movimento coreografico del corpo. Peraltro in tal modo si sviluppa un percorso primario di aggregazione che abbia una valenza sociale con l’obiettivo di aiutare l’integrazione nel gruppo.

Sogni, Progetti, realtà

Dicono di noi

Michela, la mia bimba, ha iniziato a 4 anni, era timida, introversa e poco incline al confronto.

Nella famiglia Fly l’attenzione, l’umanità e la professionalità dei docenti l’hanno fatta crescere, ne hanno valorizzato le capacità e le hanno dato sicurezza, tanto da consientirle di affrontare il palcoscenico senza timori, con naturalezza.

Dopo 4 anni, ad essere terrorizzati siamo rimasti solo noi genitori nel vederla sul palco davanti ad un pubblico pagante. Prima che una scuola di musical, la Fly è una scuola di vita!

Giacomo Calza

Papà di Michela, 4 anni