Eccola la novità più bella, più emozionante e più divertente dell’autunno! Da sabato 4 Ottobre, infatti, la Fly Communications darà il via all’ennesimo progetto vòlto alla crescita umana, culturale e artistica delle persone che circondano l’Associazione.
Dopo i 24 lavori messi in scena in questi anni – che hanno aggregato e dato modo di crescere insieme in maniera pulita e semplice centinaia di ragazzi – e dopo gli ultimi progetti formativi da noi ideati e realizzati (come i viaggi-studio a Londra e New York, le collaborazioni con le Scuole Primarie, con il Liceo Scientifico e con tante realtà sociali del nostro territorio), gli ultimi mesi del 2014 vedranno una nostra ennesima iniziativa prender vita: la Scuola di Musical che partirà ad Ottobre vuole essere, infatti, per tutti i bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni proprio un’opportunità di crescita per favorire la quale la Fly mette a disposizione di tutti la propria esperienza e la propria competenza acquisita “sul campo“, durante gli 11 anni di attività.
I partecipanti (sono già adesso tantissime ed entusiastiche le adesioni) saranno suddivisi per fasce d’età in tre gruppi: 3-5 anni, 6-10 anni e 11-14 anni. I corsi cercheranno di sviluppare nel bimbo/adolescente tutte le forme d’arte promuovendo tutte le competenze che sono alla base di un ottimo allestimento di un musical.
Naturalmente verranno approfondite sia le materie a vantaggio di chi vuole esprimersi davanti al pubblico (ecco quindi la Dizione, la Recitazione, la Danza, il Canto), sia quelle per i “più timidi” che un domani potranno far parte della folta squadra di competenti tecnici che dietro le quinte manovra la messa in scena in ogni musical della Fly (Trucco e Make-Up, Scenografia, Scenotecnica, Tecniche Digitali e Light Design).
I responsabili dei vari corsi saranno comunicati al più presto e il loro curriculum sarà visionabile sulle pagine del nostro sito. Sin da adesso possiamo però dire che i partecipanti potranno contare su tante persone competenti e, straordinariamente per alcune lezioni di Danza e Vocal Coaching, sulla presenza del coreografo internazionale Brian Bullard, grande amico della nostra Associazione e coreografo del nostro prossimo musical “Il Re Leone”.

Piano Formativo
(numero di lezioni mensili)
3-5 ANNI 6-10 ANNI 11-14 ANNI
DIZIONE / 1 1
RECITAZIONE 2 2 3
DANZA 3 2 2
CANTO 2 2 2
TECNICHE DIGITALI / 1 2
TRUCCO / 1 1
SCENOGRAFIA/SCENOTECNICA 1 1 1
Totale lezioni mensili 8 10 12

Le lezioni hanno la durata di 45 minuti ciascuna.
Orario delle lezioni: tutti i sabati dalle 17:00 alle 19:15
Per informazioni più dettagliate è sufficiente contattarci all’indirizzo mail info@flycommunications.it oppure telefonicamente al numero 327.3813594
Come sempre partiremo per questa nuova avventura con la spensieratezza, l’entusiasmo e il sorriso che da sempre ci guidano cercando di fare del nostro meglio e soprattutto vedendo nei partecipanti dei piccoli tesori da far crescere e valorizzare con l’esperienza e la competenza che non possono mancare ma anche, e soprattutto, con tantissima Cultura dell’Uomo che da sempre è la “mission” della Fly Communications.
E come sempre ci auguriamo…
AD MAIORA!

…STAY WITH US!!!