Prima settimana di prove alla Goldsmiths University: il caldo inusuale, la fatica ma anche tanto entusiasmo sono celati dietro le incalzanti performances dei selezionati studenti dell’English 4 U. Nonostante qualche disavventura si procede con ferrea convinzione e desiderio di dare  la misura dell’impegno e del grande coinvolgimento di ciascuno. I 38 studenti coinvolti nel progetto sono entrati in contatto con il Teatro ed hanno iniziato a vestire i panni dei personaggi di uno dei musical piu’ replicati al mondo attraverso un triplo appuntamento settimanale di quattro ore in cui si alternano momenti di recitazione a canti e coreografie sotto la direzione artistica di Christian Mosca.

1013484_10201623087722806_1760633328_n

Nei primi tre incontri, con l’aiuto dell’insegnante madrelingua Julia Camaiani, sono state gettate le basi della parte recitativa, con lo studio dei copioni ed una loro approssimativa messa in scena. I prossimi obiettivi includono la realizzazione delle coreografie, scenografie e musiche con il prezioso ed imminente supporto (arriverà domani, ndr) di Massimo Albertini, Direttore Musicale della Compagnia.

1075146_10201630916318516_1008412133_n

Non soltanto duro lavoro per i diretti interessati: quando non sono impegnati con le lezioni di inglese e sono esenti dagli impegni artistici, infatti, i ragazzi sono liberi di godersi le meraviglie offerte dalla capitale britannica.
Nei prossimi giorni continueremo ad aggiornare assiduamente il nostro sito per coinvolgere anche tutti coloro che credono in noi e ci seguono dall’Italia. Inseriremo anche foto (che potete anche visualizzare sul nostro account Flickr) e alcuni video dimostrativi “rubati” al nostro regista durante le prove.

In ogni caso grande entusiasmo e grandi sorrisi per un’avventura che è nata come un sogno e sta trasformandosi in una bellissima realtà!

…STAY WITH US!!!
Matteo, Eleonora, Francesco