L’appuntamento con genitori e “mini-attori” è fissato per MARTEDI 01 GIUGNO 2010 alle ore 18,30 presso l’Auditorium S.Leonardo (Porta Romana – AP); sarà l’occasione per incontrarci, presentare definitivamente l’opera, il cast, lo staff che lavorerà a stretto contatto con i ragazzi e consegnare i copioni.
L’allestimento di MARY POPPINS rientra nel novero delle attività che la nostra Associazione ha messo in cantiere per il biennio 2010-2011.
Infatti, mentre si sviluppano positivamente i progetti previsti per la stagione in corso, la FLY COMMUNICATIONS sta già muovendosi, in collaborazione con la Parrocchia del SS. Crocifisso di Ascoli, in una direzione che riteniamo molto importante: lavorare con i nostri piccoli “attori in erba”, coloro i quali costituiscono il futuro della nostra società e anche, perchè no, della nostra Compagnia e che saranno impegnati proprio nel musical “Mary Poppins”.
Dopo l’esperienza vissuta nel 2007 con “E bbrave, Bebè!” e l’anno successivo con “A Christmas carol” anche quest’anno, infatti, vogliamo regalare ai nostri piccoli la possibilità di sognare con uno strumento che di sogni può regalarne tanti, il teatro.
E cosi, grazie anche alla collaborazione di Alessandro Sangalli e i suoi ragazzi dell’Oratorio di Verano Brianza che ci ha fornito molto materiale su cui lavorare, siamo ormai pronti per iniziare questa nuova avventura. E siamo certi che per i ragazzi si tratti davvero di una piccola grande avventura: a giudicare dai loro sguardi attenti durante le prove, a giudicare dal loro interesse vivo, dal loro manifestare sinceramente tutta l’emozione e la felicità per un debutto davanti a genitori, parenti ed amici, si tratterà anche stavolta di un’esperienza che inciderà sulla loro formazione di “piccoli uomini e piccole donne”, sia dal punto di vista umano che culturale; in un modo che solo il teatro con la sua magicità sa gratuitamente donare.
Si, forse non sarà un dono del tutto gratuito perchè, come ogni cosa nella vita, il risultato andrà perseguito con sacrificio: ore di prove, mandare a memoria il copione, sopportare il loro regista (che è già di per sè impresa ardua!)…ma alla fine, se davanti a centinaia di persone questi piccoli grandi attori sentiranno dentro il fuoco dell’arte accendersi vivo, se potranno sentirsi per un giorno protagonisti di un sogno, se questa esperienza potrà alimentare la loro passione per il teatro…allora tutti i loro sforzi, e gli sforzi di tutti coloro che li accompagneranno in questo cammino, saranno davvero ben ripagati.
Grazie al teatro che ci dona questa possibilità e queste emozioni…e grazie all’interesse dei ragazzi e dei loro genitori che ci danno la voglia di trasmettere le nostre esperienze regalandoci entusiasmo e dimostrandosi tutti interessati all’attività e molto disponibili, come sempre, a dare una mano nell’allestimento del musical.
Dunque al lavoro, come sempre con energia, con il sorriso e con la voglia di regalare a tutti magiche emozioni!
…un appuntamento…
SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO!!!!!
STAY WITH US!!!