Venerdi 03 e Sabato 04 Dicembre presso il Teatro Ventidio Basso debutterà “MAMMA MIA!”, il nuovo musical della Fly Communications, lavoro al quale la giovane compagnia teatrale ascolana si sta dedicando da tempo e per il quale verranno coinvolte oltre 70 persone prevalentemente di età compresa tra i 6 e i 30 anni.
Nata nel 2003 con l’obiettivo di promuovere anche nel nostro territorio un genere teatrale molto affascinante e pieno di energia come il musical, la Fly Communications, guidata da Christian Mosca, ha già portato in scena sul palco del Massimo cittadino negli anni precedenti e con grande successo di critica e pubblico opere come “My fair lady”, “Se il tempo fosse un gambero “ e “La febbre del sabato sera” solo per citare alcuni titoli.
Stavolta la compagnia presenterà l’ormai famosissimo musical “Mamma mia!”, una storia emozionante e romantica cui faranno da colonna sonora le canzoni degli ABBA, la band musicale svedese nata negli anni ’70, conosciuta in tutto il mondo e seconda solo ai Beatles in quanto a dischi venduti. Per l’occasione i testi delle canzoni sono stati tutti tradotti in italiano; impresa non da poco visto l’obiettivo di mantenere le stesse sonorità originali.
Come sempre l’obiettivo principale dell’allestimento è quello di promuovere la Cultura, favorire la crescita umana dei giovani del gruppo e, nondimeno, la volontà di fare del Teatro, per scelta, uno strumento per operare nel sociale: si spiega così la sinergia vincente che esiste da anni tra la Fly Communications, la Parrocchia del SS. Crocifisso e la FONDAZIONE SIMONA ORLINI ONLUS cui anche stavolta sarà devoluto l’incasso.
Anche stavolta quindi, come in precedenza, ingenti sono stati gli sforzi effettuati dalla Fly Communications per portare a termine nel migliore dei modi un allestimento imponente che farà sognare gli spettatori in sala come lo stesso Christian Mosca promette parlando dello spettacolo e anticipandone le linee principali; spiega infatti il regista: “Mamma Mia! è un’immaginifica storia che entra in profondità nell’universo femminile descrivendone magistralmente i lati più intimi e nascosti e tracciando le linee uniche e caratterizzanti dell’animo misterioso ed affascinante della donna. Ma è una storia che parla anche di Amicizia e di Amore, di diversi tipi di amore: di empatie profonde, affetti sororali, amore materno; di un amore giovane e passionale contrapposto ad uno maturo, consapevole, vissuto e sofferto; due amori molto diversi, questi ultimi, ma che escono entrambi vincitori, come è giusto che sia, perché – parafrasando il sottotitolo del nostro spettacolo – quando due anime speciali si incontrano nessuno può più separarle! Questi gli ingredienti esplosivi di un musical che trascina in un vortice di emozioni ed energia portando lo spettatore a condividere con gli attori il turbinio di sentimenti che si nasconde nei più reconditi angoli dei nostri animi.”
Appuntamento dunque per il 3 Dicembre quando si alzerà il sipario su questa nuova magnifica avventura della Fly Communications.
Prevendita biglietti presso la Biglietteria del Teatro Ventidio Basso (P.zza del Popolo – AP – 0736/244970)