“Fly To” è uno dei progetti che la Fly Communications porta avanti con grandissimo successo da cinque anni e grazie al quale gli allievi hanno l’opportunità di vivere un’esperienza di crescita artistica, culturale, linguistica e umana all’estero.
La meta di quest’anno è New York, i ragazzi voleranno di nuovo alla volta di Broadway!
I punti fondamentali del progetto sono:
- l’istruzione e la formazione: i ragazzi seguiranno un programma formativo di recitazione, danza e canto esclusivamente in inglese con professionisti del settore presso la scuola Steps on Broadway: le lezioni saranno tre alla settimana e di tre ore ciascuna (per un tot. di 18 ore).
- la crescita artistica: attraverso la visione di musical storici come “The Phantom of the Opera”, “The Lion King”, “Wicked” e la collaborazione con artisti di fama internazionale.
- la crescita culturale: attraverso la visita della città, dei musei e dei luoghi di interesse (ad es. Guggenheim Museum, Moma, 9-11 Memorial, Natural History Museum, The Met, Top of the Rock…)
- la crescita umana: la condivisione di esperienze ed emozioni svilupperà una capacità aggregativa e solidale nei ragazzi.
La Fly si impegna inoltre a far responsabilizzare i ragazzi: saranno loro infatti ad autofinanziare (fundraising) una parte del viaggio in modo da non gravare eccessivamente sulle famiglie.
Come? Attraverso la promozione di alcuni dei 17 corsi per adulti organizzati dalla Fly: sarà riconosciuto un contributo su ciascun corso venduto pari al 25% per i soci (coloro che sono ad oggi iscritti al nostro albo) e al 15% per i non soci; oppure attraverso la ricerca di sponsor per lo spettacolo del 31 maggio/1 giugno della Scuola di Musical.
Per ciascun socio aderente è previsto anche un contributo associativo che sarà definito in base al numero dei partecipanti.
I ragazzi che aderiranno al progetto risiederanno presso l’hotel “Days Inn Broadway” (215 West 94th st, NYC) e, nel caso in cui fisseranno la prenotazione con largo anticipo, avranno diritto ad ulteriori sconti.
Con oggi si chiude la prima fase del progetto, quella in cui si consiglia agli interessati al viaggio di dare la pre-adesione (in questo modo ci si assicura che il preventivo non vari e uno sconto da parte dell’agenzia senza dover essere sottoposti ad un impegno economico e con la possibilità di ritirare tale adesione entro fine dicembre) e comincia la seconda fase che terminerà il 31/12/2017, giorno in cui sarà richiesta l’adesione definitiva inseme alla caparra.
Che cosa aspetti? Parti con noi!
Per informazioni dettagliate contattaci Tel.: 3273813594 / Mail: info@flycommunications