Anche quest’anno concludiamo lo stupendo anno trascorso in compagnia degli studenti del Liceo Scientifico “A.Orsini” di Ascoli con il secondo capitolo dell’opera storico-musicale nata dall’idea del Prof. Romano Firmani che ha poi affidato al nostro regista Christian Mosca il compito di trasformare in scene sul palcoscenico quanto da lui pensato: “HISTOROCK…AGAIN”
L’appuntamento è per DOMENICA 19 MAGGIO, alle 17: 30 presso il Teatro Ventidio Basso per un pomeriggio di storia e musica rock ma anche di contenuti: l’opera infatti tocca quest’anno temi importanti come la Guerra nel Vietnam, i Diritti Civili e la fame in Africa. A fare da commento alle vicende salienti che hanno dipinto questi tre scenari nel corso della storia saranno loro, i fantastici ragazzi del Liceo, che canteranno, balleranno, leggeranno e reciteranno come veri attori.
Un lavoro davvero importante se si pensa che è stato fatto nel tempo libero e grazie non solo al Prof. Firmani al quale va tutta la profonda stima della Fly Communications ma anche grazie alla lungimiranza della Preside, Dott.ssa Latini che crede nella nostra Associazione, in questi giovani e nella grande potenza dello strumento teatro per la loro crescita umana.
Risultato ancor più notevole se si pensa che gli studenti hanno tirato su lo spettacolo in piena autonomia pensando ad ideare e realizzare le scenografie, a disegnare le coreografie, imparare e cantare canzoni a volte neanche facili, progettare e definire un video che, con le sue slides, accompagnerà gli spettatori in questo percorso attraverso la storia utilizzando immagini a volte toccanti, a volte divertenti.
Il tutto sotto la sapiente regia di Christian Mosca, la maestria alla Direzione Musicale di Massimo Albertini e la passione e la competenza di Marco Angius alle Luci.
L’evento è patrocinato dal Comune di Ascoli Piceno ed è inserito nel programma della “Settimana della Famiglia”.
Che aspettate dunque?
Munitevi di biglietto (il costo è di soli 5 € e il ricavato sarà destinato in beneficenza alla “Casa del sollievo” di AP) richiedendolo presso il Liceo Scientifico e venite ad ammirare una classe di giovani che rappresenta il nostro futuro, un gruppo di studenti che ha capito cosa vuol dire crescere, imparare, migliorarsi dopo dopo giorno e chiedere a se stessi sempre qualcosa in più meravigliandosi per tutto, incuriosendosi ed interessandosi a ciò che li circonda e lasciandosi stimolare da chi davvero intende mostrare loro che attorno, se vogliamo c’è solo BELLEZZA.
Evviva la Cultura dell’Uomo, Evviva la FLY COMMUNICATIONS!
…STAY WITH US!!!