L’08 Agosto, presso il Goldsmiths College di Londra, la FLY COMMUNICATIONS ha messo in scena il musical “My fair Lady” chiudendo di fatto una stagione entusiasmante che ci ha visti salire sul palcoscenico del Teatro Ventidio Basso di Ascoli per ben 6 volte tra Gennaio e Maggio con la commedia “La cena dei cretini” e con i musical “Grease”, “Fame”, “Ascvlvm” e “Historock again”. E ci ha poi regalato appunto l’indicibile soddisfazione di rappresentare “My fair lady” a Londra, la patria del musical europeo.
Chiudiamo quindi con sensazioni positive, con un po’ di stanchezza inevitabile ma con tante idee per i prossimi mesi. Alcune idee già in stato avanzato di realizzazione, come il nuovo grande musical del quale non abbiamo ancora svelato il titolo e per il quale procederemo ad Ottobre a convocare delle audizioni per tutti i nuovi arrivati; o come la collaborazione ormai salda con il Liceo Scientifico “A.Orsini” di Ascoli Piceno o con l’Istituto Tecnico Industriale. Da non dimenticare il musical “Pinocchio” che stiamo allestendo con bimbi dai 3 ai 10 anni e le repliche di “My fair lady” con i ragazzi dell’English 4 U. Altre collaborazioni proficue che sicuramente cercheremo di portare avanti sono quella con il coreografo internazionale Brian Bullard e con altri artisti con i quali siamo in contatto. E con la Scuola di Danza Lab22 di Chiara Gricinella e il Comune di Ascoli Piceno (Assessorato alla Pubblica Istruzione) che ci ha affidato il progetto “Teatro Bimbo” nelle scuole primarie del territorio. Avremo certamente modo di portare avanti il nostro progetto “WE WILL FLY” con il quale intendiamo annualmente, o quasi, dedicare un po’ di tempo allo studio e alla messa in scena di una commedia del grande drammaturgo inglese William Shakespeare.
Certi inoltre della grande valenza sociale che il Teatro può e deve avere continueremo a collaborare con la Parrocchia del SS. Crocifisso, la Fondazione Onlus Simona Orlini, la Croce Rossa e tante altre realtà con le quali finalizzare alcuni nostri spettacoli alla realizzazione di qualcosa di buono per i meno fortunati.
Presso la struttura comunale “Casa della Gioventù” organizzeremo un “Corso base di Dizione” e un’esperienza aperta a tutti i ragazzi che amano il musical e vogliono essere coinvolti in un allestimento.
Accanto a tutte queste cose stiamo già concretizzando dei progetti bellissimi ma sui quali vogliamo ancora mantenere scaramanticamente un po’ di mistero.
Quello che possiamo dire è che, come sempre, il comun denominatore di tutti i nostri eventi sarà la promozione della Cultura dell’Uomo; che ciò che cercheremo di portare avanti, aspirando sempre al meglio, avrà sempre come obiettivo ultimo la crescita umana, culturale e artistica dei tantissimi ragazzi che circondano e frequentano l’Associazione e di tutte le persone dello staff che lavorano con gratuità per raggiungere questo obiettivo; che la ‘mission’ che da sempre muove i nostri passi è, e sempre sarà, quella di stimolare i giovani a conoscere e riconoscere la Bellezza nelle cose che ci circondano e a trasmettere loro un’ idea importante: diventare Uomini di Successo…uomini e donne che non saranno classificati in base ai soldi o al potere ma che vivranno la loro vita seguendo le proprie passioni facendolo sempre con quello che per noi rappresenta il motore di tutte le cose: IL SORRISO!
Aspettiamo a braccia aperte chiunque voglia entrare nel bellissimo mondo della Fly, del Teatro e del Musical promettendo di lavorare sempre dalla vostra parte!
Perciò…mettetevi in gioco e contattateci!
…STAY WITH US!!!