Domenica 07 Novembre eccezionale ritorno dello “zio d’AmericaPacifico Corinti e di tutta la Compagnia sul prestigioso palco del Teatro Ventidio Basso (AP).
L’evento, organizzato dalla CROCE ROSSA ITALIANA con cui il nostro gruppo ha già collaborato in passato per iniziative benefiche, prevede la messa in scena della commedia in dialetto ascolano “Bastià lu merecane”, una pièce scritta dall’eclettica scrittrice ascolana Giuliana Piermarini per la regia di Christian Mosca.
Personaggi ed Interpreti:
Nnucce – Christian Mosca
Il postino – Ettore Fabiani
Madalena – Vincenza baiocchi
Francesca – Marta Luzi
Giulietta – Sara Piccioni
Ffenzi’ – Cristiano Fioravanti
Bastià – Pacifico Corinti
Medè – Graziano Zanchè
Tenuta a debutto nel Luglio 2008 presso il Sestiere di Porta Maggiore (AP) in occasione delle festeggiamenti della Quintana, la nota rievocazione storica della nostra città, questa pièce è stata poi replicata diverse volte sempre con notevole successo; successo dovuto essenzialmente ai contenuti semplici ma molto realistici che portano lo spettatore ad immedesimarsi nella scena e rivivere situazioni di vita vissuta, alla grande carica di umorismo che sprigiona, all’uso del dialetto con le sue espressioni dirette.
Il gruppo tornerà a calcare le storiche tavole del Massimo cittadino proprio a qualche settimana dal debutto del nuovo musical “MAMMA MIA!” sul quale la Compagnia lavora da tempo e che debutterà il 3 e 4  Dicembre sempre al Ventidio Basso.
Vi aspettiamo dunque numerosi perchè, come diciamo sempre, il Teatro è Cultura, divertimento, aggregazione, sorriso e a volte, come in questa occasione, anche uno strumento per operare nel sociale.
…STAY WITH US!!!