Frutto del “Percorso teatrale su Shakespeare” partito questo inverno e durato 3 mesi, finalmente la divertente commedia del grande William Shakespeare “Molto rumore per nulla” sarà tenuta a debutto dalla Fly Communications sabato 9 Giugno 2012 alle 21 presso il Teatro Palafolli di Ascoli Piceno.
Questa nuova della Fly Communications va ad inserirsi dunque nel progetto culturale della compagnia ascolana che si impreziosisce così di una nuova iniziativa dedicata ai soci e, in generale, a tutti i giovani di Ascoli. Il “Percorso teatrale su Shakespeare” messo in cantiere dalla Fly è stato fortemente voluto dalla stessa associazione guidata da Christian Mosca, sulla scia dell’obiettivo di sempre, vale a dire promuovere la Cultura dell’Uomo.
«Cerchiamo con pervicacia – afferma Mosca – di seguire il percorso intrapreso ormai quasi 10 anni orsono: quello di creare percorsi culturali di formazione e produzione teatrale nel musical e nella prosa che spingano i giovani della nostra città a crescere artisticamente e umanamente e diano loro la forza, la passione, l’istinto appassionato di essere sempre curiosi, imparare leggendo, studiando e conoscendo meglio la Bellezza che è attorno a loro, non soltanto nel Teatro ma anche nella Letteratura, nel Cinema e nell’Arte in generale. Questo è il nostro obiettivo precipuo e questa è stata la scintilla che ci ha permesso di dare vita a questo nuovo “Percorso teatrale su William Shakespeare” che debutterà sabato 9 Giugno per la regia dell’ ascolano Mirko Feliziani».
Quella di Mirko Feliziani è stata una scelta non casuale, dovuta, come spiega il presidente Mosca, «oltre che alla stima reciproca, anche al segnale che con la scelta stessa vogliamo dare: contribuire alla crescita dei nostri ragazzi utilizzando risorse umane che il nostro territorio ha dato in termini artistici a livello nazionale”.
Dunque nuova sfida per la spumeggiante e giovane Fly Communications che ha già saputo conquistare la città, e non solo, con i suoi musical a base di energia, entusiasmo e grande vitalità (in arrivo la nuova fatica, “Grease”) e che vuole, con “Molto rumore per nulla” focalizzare gli sforzi anche sulla capacità meramente recitativa dei tantissimi giovani che frequentano l’associazione.
Per info contattare direzione@flycommunications.it